Eurorevisioni è l’officina per eccellenza a Genova per effettuare la revisione del proprio mezzo di trasporto, sia a due e che a quattro ruote.
Il centro auto si occupa di analisi dell’impianto elettrico e di tutti i principali sistemi dei veicoli, come motore, freni e sospensioni, per garantire la massima sicurezza su strada.
In Italia, secondo quanto stabilito dal Ministero dei Trasporti, la revisione deve essere effettuata obbligatoriamente dopo quattro anni dalla prima immatricolazione e successivamente ogni due.
Non revisionare la vettura comporta una sanzione amministrativa che può andare dai 170 agli 8000 euro.
a cosa serve la revisione auto
La revisione del motore, dell’impianto elettrico e di tutti gli altri principali sistemi dell’auto è obbligatoria per legge e comprende una serie di test, che servono a verificare alcuni parametri dell’auto, in termini di emissioni e di sicurezza su strada.
Serve, infine, per accertare che la vettura mantenga le condizioni di omologazione con il passare egli anni e per prevenire incidenti stradali, a causa di malfunzionamenti di alcuni sistemi o di una scarsa manutenzione degli impianti elettrici e degli altri componenti.
Controllo eseguiti durante la revisione:
Revisionare un’auto vuol dire eseguire tutta una serie di controlli, atti a verificare il corretto funzionamento di tutti i sistemi:
- impianto elettrico
- telaio
- sistema di frenata
- assi pneumatici e delle sospensioni
- i rumori e i gas di scarico
- la capacità di visibilità del conducente
- l’insieme degli equipaggiamenti di bordo
- il corretto funzionamento dello sterzo
- il serbatoio del gas per le auto alimentate a GPL
- stato delle gomme e conformità