Revisione Autocarri fino a 35 quintali

Eurorevisioni è specializzata nelle revisioni ministeriali di auto, moto e autocarri, impiegando personale specializzato e una serie di attrezzature all’avanguardia. 

L’officina di Genova è un punto di riferimento per tutti i controlli previsti per la revisione delle gomme e delle altre parti principali dei mezzi fino a 35 quintali di furgoni di ogni marca e modello. 

Per esempio revisionare un autocarro è un obbligo di legge e rappresenta un controllo fondamentale per garantire la sicurezza dei veicoli commerciali e di tutti i mezzi da lavoro.

Cosa comporta revisionare un veicolo commerciale

Quando si revisiona un autocarro si passa a controllare lo stato di funzionamento e di efficienza dei principali impianti e dispositivi quali freni, sterzo, impianto elettrico, motore e frizione.

Solitamente oltre a questi controlli si effettua anche una revisione delle gomme del mezzo, per assicurare una perfetta tenuta di strada su ogni tipo di manto e di superficie stradale.

Termini e tempistiche per la revisione

La revisione degli autocarri deve essere fatta dopo 4 anni dalla prima immatricolazione e successivamente con cadenza biennale.

Sono le stesse tempistiche che si applicano anche ad autovetture, autocaravan, autoveicoli per trasporto promiscuo e autoveicoli adibiti al trasporto di cose oppure per uso speciale e di massa non superiore a 3,5 quintali.

Revisionare un autocarro è un obbligo di legge e rappresenta un controllo fondamentale
per garantire la sicurezza dei veicoli commerciali e di tutti i mezzi da lavoro.

Per prenotare la revisione del vostro autocarro puoi inviare un messaggio tramite il modulo e fissare un appuntamento in officina.

Sarai ricontattato da un membro dello staff per una conferma dell’appuntamento proposto.