Revisione motocicli

Specializzata anche nelle revisioni di moto, l’officina Eurorevisioni è un punto di riferimento a Genova per tutte le esigenze inerenti mezzi a due o a quattro ruote. 

Non molti sanno che lo scopo principale di una revisione è la verifica delle condizioni di sicurezza su strada del mezzo di trasporto in esame. 

Se le prove di frenata, l’analizzatore dei gas di scarico e tutti gli altri test, danno esito positivo, verrà rilasciato un bollino che attesta l’avvenuta revisione del mezzo; in caso contrario si dovrà ripetere il test, oppure riportarlo in condizioni tali da passare i controlli ministeriali.

Motocicli a due ruote e tre ruote vengono accuratamente analizzati e manutenuti.

cosa comporta la revisione dei motocicli

La revisione di moto comporta una serie di controlli, orientati a verificare alcune condizioni di sicurezza imprescindibili dei mezzi. Prima di tutto si accerta che il libretto di circolazione appartenga alla moto esaminata, confrontando il numero di targa e di telaio riportati sul documento.

Successivamente si verifica che i dati della carta di circolazione siano chiari e leggibili e solo a margine di questi controlli si passa all’analizzatore dei gas di scarico, dell’integrità di cristalli e parabrezza e a tutti gli altri test previsti.

Controllo eseguiti durante la revisione:

Quando si revisiona una moto, oppure un veicolo a quattro ruote, si realizzano una serie di prove utili a verificare le condizioni standard di sicurezza su strada del mezzo, tra cui: